http://farmacia-senzaricetta.com/

AZIENDE ICT

Le aziende ICT sono fondamentali nel processo di customizzazione ed integrazione dei software di Product Lifecycle Management (PLM) per semplificare o risolvere l'elevata complessità progettuale caratteristica del settore aeronautico e dei settori della meccanica avanzata, fra le più elevate nel contesto dell’industria complessa. Infatti tali aziende si occupano principalmente di:  
- dotare tutti le fasi del ciclo di vita del prodotto di sistemi di gestione dell’informazione e di integrarli fra loro;        
- permettere l’accesso a tutte le dimensioni del dato di prodotto e di processo, strutturando le conoscenze tecnico scientifiche con un livello di integrazione olistico.
Questi utenti rivestono un ruolo essenziale nelle attività del Living Lab in quanto co-creatori, primi utilizzatori e possibili clienti delle tecnologie e metodologie sviluppate. La loro presenza nel KLIOLab assicurerà lo sviluppo di soluzioni in grado di risolvere i reali problemi in ambienti manifatturieri complessi secondo la logica dell’ingegneria olistica. I principali incentivi che spingono a partecipare alle attività del Living Lab sono: l’esternalizzazione delle attività non-core, l’ampliamento della rete di relazioni, la risoluzione di problemi reali aziendali, l’acquisizione di risorse “giovani” e con maggiori idee innovative.