http://farmacia-senzaricetta.com/

 Benefici della partecipazione al KLIOLab

Per le aziende:  Per gli utenti:
  1. Condividere problematiche ed esigenze industriali, conoscenze tacite, esperienze di innovazione con altre aziende e con altri utenti.
  2. Valutare e misurare i propri gap di conoscenza, di competenza e di infrastrutture rispetto alle best practice industriali.
  3. Rafforzare la propria posizione all’interno della supply chain attraverso l’introduzione di innovativi sistemi PLM costruiti sul concetto di catena del valore.
  4. Accedere a soluzioni innovative allo stato dell'arte per innovare le proprie infrastrutture tecnologiche.
  5. Partecipare ad eventi e workshop finalizzati a rafforzare le collaborazioni o costruire nuovi contesti collaborativi.
  6. Identificare, concettualizza, progettare le soluzioni più innovative in collaborazione con una comunità di esperti (utenti del LL) che possono analizzare le soluzioni con punti di vista differenti.
  7. Rafforzare le proprie competenze e le proprie infrastrutture accedendo alle risorse formative e infrastrutturali messe a disposizione dal KLIOLab.
  8. Associare le innovazioni tecnologiche ad innovazioni metodologiche e procedurali.
  1. Acquisire conoscenze approfondite e specifiche delle problematiche industriali.
  2. Avere a disposizione potenziali test bed per le proprie idee innovative e modelli prototipali.
  3. Dirigere lo sviluppo delle proprie conoscenze e competenze verso le effettive esigenze industriali.
  4. Partecipare a progetti d’innovazioni in collaborazione con aziende ad altissima competenza, acquisendo metodologie di lavoro avanzate e conoscenze approfondite

 

Per le organizzazioni industriali, partecipare al KLIOLab significa

  • avere la possibilità di condividere problematiche ed esigenze industriali, conoscenze tacite, esperienze di innovazione con gli altri utenti,
  • accedere a soluzioni innovative allo stato dell'arte per innovare le proprie infrastrutture,
  • avere la possibilità di partecipare ad eventi e workshop finalizzati a rafforzare le collaborazioni o costruire nuovi contesti collaborativi,
  • promuovere le proprie competenze e capacità industriali all'interno ed all'esterno del constesto operativo del KLIOLab.

I membri del KLIOLab potranno sfruttare le prassi collaborative nel LL per condividere le proprie esigenze industriali in contesti più ampi e massimizzare la qualità delle soluzioni, potranno sfruttare la competenze diffuse nella comunità degli utenti del KLIOLab

  • per la concettualizzazione di soluzioni innovative ai propri problemi industriali,
  • per la progettazione formale delle soluzioni progettate (requisiti, funzionalità, modalità di sviluppo, ...) e
  • per lo sviluppo delle soluzioni attraverso progetti di innovazione realizzati anche, e soprattuto, grazie alle competenze e alla partecipazione della comunità degli utenti.

Inoltre i membri del KLIOLab potranno affidare i progetti d'innovazione alle competenze di project management presenti nella comunità degli utenti."

Partecipando alle iniziative di collaborazione e di formazione potranno potranno valutare i propri gap di conoscenza e di competenza rispetto alle best practice industriali, rafforzare le proprie competenze e le proprie infrastrutture accedendo alle risorse formative e infrastrutturali messe a disposizione dal KLIOLab, associare alle innovazioni tecnologiche utilizzate nei processi produttivi anche innovazioni metodologiche e procedurali.

I membri del KLIOLab trarranno benefici dalla possibilità di acquisire in via preferenziale le innovazioni sviluppate attraverso la realizzazione di casi studio, sviluppi prototipali, specificazioni personalizzate delle innovazioni prodotte all'interno del KLIOLab.

Inoltre potranno promuovere le proprie competenze e capacità industriali verso la comunità degli utenti e verso altri potenziali contesti industriali cui focalizzare le proprie attività innovative.

Infine i membri del KLIOLab, partecipando in un contesto collaborativo e cooperativo avrà la possibilità di sfruttare opportunità di finanziamento pubblico e privato per supportare lo sviluppo dei propri progetti d'innovazione.